Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la privacy, copyright e cookies policy. Cliccando "accetto" o continuando la navigazione l'utente accetta detto utilizzo.

Metodo

Un quadro completo, un meccanismo rodato, un’attenzione costante.

Sono tanti i broker assicurativi, ma pochi possono garantire un servizio di consulenza personalizzato come il nostro. La filosofia della nostra società è incentrata su una profonda conoscenza delle problematiche di ciascun cliente per essere davvero risolutivi in ogni situazione. La metodologia di lavoro che abbiamo affinato lo dimostra.

  • Analisi

    Un quadro completo. Analizziamo in dettaglio la vostra situazione

    Mettiamo sotto la lente di ingrandimento le diverse situazioni, analizziamo in dettaglio le singole polizze in corso e verifichiamo la loro coerenza con la realtà, rilevando eventuali aree di scopertura, o di insufficienza e di duplicazione della copertura. Come dei buoni investigatori, lavoriamo sulla visione di insieme come sul particolare.

  • Pensiero

    Una scelta su misura. Individuiamo la strategia d’intervento più coerente con i vostri obiettivi.

    “Soluzioni pensate su misura”.
    “Soluzioni” perché bisogna produrre un risultato certo e stabile.
    “Pensate” perché nulla deve essere lasciato al caso.
    “Su misura” perché tarato sulla singola esigenza.
    Sappiamo che coprirsi dal rischio non è la prima e sola soluzione ma è una vera e propria conseguenza. I diversi spunti ricevuti e analizzati hanno un filo conduttore che porta alla soluzione.

  • Progetto

    Un meccanismo rodato. Creiamo progetti servendoci di elementi in perfetta sinergia.

    La fase in cui diamo concretezza alle idee si ispira all’architettura ma anche alla meccanica. Acquisiti gli elementi utili e individuate le scelte strategiche ottimali passiamo alla progettazione del trasferimento del rischio alle Compagnie di Assicurazione trovando il giusto equilibrio tra l’alea dei rischi e l’entità del premio. E’ qui che emerge tutto il nostro spirito consulenziale.

  • Gestione

    Un’attenzione costante. Monitoriamo la corrispondenza delle scelte fatte.

    Il concetto di attenzione per noi ha differenti significati. Il 1° è prendersi cura, come in materia di scadenza e di pagamenti delle rate di premio. Il 2° è togliere un peso, specie nel momento, carico di tensioni, in cui si verifica il sinistro. Il 3° è guardare al futuro. Solo un’attenzione costante delle situazioni dei clienti garantisce che non si verifichi uno scostamento tra piano contrattuale e piano reale.